Kky34nuzrkckyljr1a4c

Come superare le prove fisiche del Concorso VFP1 Esercito

Corso Online tenuto da istruttori professionisti

   Mostra Anteprima

Il presente corso curato da WePersonal Trainer è rivolto ai candidati del Concorso VFP1 Esercito che si stanno preparando per le prova fisiche.


PUNTI DI FORZA DEL CORSO

Il corso risulta chiaro, semplice ed efficace, adattabile sia agli uomini che alle donne, anche per chi è fuori allenamento.

Le video lezioni e le schede di allenamento permettono di comprendere con facilità il percorso da seguire prima del “Grande Giorno”.


STRUTTURA DEL CORSO

Il programma, composto da una serie di video-lezioni e programmi di allenamento, è in tal modo strutturato:

1. Introduzione: spiegazione del concorso in generale e delle prove, con suggerimenti per impostare al meglio il percorso di preparazione;

2. Sollevamento bomba di mortaio: dettagli sulla prova, problematiche comuni, consigli, programma di allenamento specifico per il miglioramento del tempo su questa prova;

3. Armamento di una mitragliatrice: dettagli sulla prova, problematiche comuni, consigli, programma di allenamento specifico per il miglioramento del tempo su questa prova;

4. Trascinamento ferito: dettagli sulla prova, problematiche comuni, consigli, programma di allenamento specifico per il miglioramento del tempo su questa prova;

5.Corsa piana 2000 m: dettagli sulla prova, problematiche comuni, consigli, programma di allenamento specifico per il miglioramento del tempo su questa prova;

6 .Programma unico di allenamento: vengono assemblati i programmi di allenamento proposti nelle lezioni precedenti in modo da creare un unico percorso di allenamento adattabile a chiunque.


Qui trovi anche il corso per gli accertamenti psicoattitudinali: https://formazione.concorsando.it/p/concorso-vfp1-accertamenti-psico-attitudinali


Il tuo istruttore


WePersonal Trainer
WePersonal Trainer

Il WePersonal Trainer si compone di una staff di istruttori professionisti che offrono tutta una serie di servizi, tutti in ambito di personal training, spaziando dall’allenamento per la salute, la preparazione fisica per differenti sport fino alla preparazione per i concorsi pubblici.

Di seguito alcuni degli istruttori che fanno parte dello staff di WPT.

Jacopo Massaro (Jack)
pagina facebook: https://www.facebook.com/jacksulmona/
pagina instagram: https://www.instagram.com/jacopo_massaro_personalt...
pagina web (in costruzione): www.jackpersonaltrainer.com
Bio: fin da piccolo sono stato appassionato del MOVIMENTO in tutte le sue forme e applicazione, nuotando sotto sopra per le piscine, immergendomi alla scoperta della barriera corallina, risaldo fiume e esplorando le terre d’Abruzzo. Dai 10 ai 20 anni ho gareggiato per la squadra sulmonese di nuoto per salvamento conquistando innumerevoli volte il titolo di campione regionale e difendendomi nella top10 a livello nazionale di categoria. Il miglior risultato da me ottenuto fu il 5°posto nei Campionati Nazionali di Gubbio. Concluso il Liceo ho intrapreso il percorso di studi delle Scienze Motorie con indirizzo sportivo terminato nel 2014 e incorniciato con un meraviglioso anno in Erasmus presso l’”Istituto Nationàl di Educatiòn Fisica a Madrid. Negli ultimi 4 anni ho ricoperto molti ruoli presso società di differenti sport ed in proprio: il ruolo più interessate è stato quello di Preparatore Fisico per la Gymansium Scherma Sulmona e Allenatore del settore giovanile di Rugby, sport del quale io stesso sono amatore e giocatore. Lavorando privatamente da Personal Trainer ho sempre proposto attività alternative e di ultima moda come quelle rientranti nell’Allenamento Funzionale e nella Pesistica (kettlebell, weightlifting e powerlifting oltre un po' di bodybuilding).

Alessandra Zuccarini
pagina facebook: https://www.facebook.com/KickBoxingAle/;
pagina instagram: https://www.instagram.com/alessandra_zuccarini/
pagina web: (in costruzione) http://alexpersonaltrainer.it/
Bio: Ho sempre avuto passione per lo sport, in particolar modo per gli sport di combattimento come la kick boxing. Questo sport mi ha aiutato a crescere, a diventare donna e ad avere maggiore sicurezza in me stessa. Così all'età di 20 anni sono diventata allenatrice di kick boxing (cintura nera I DAN). Ho approfondito i miei studi prima all'Università “G. D'Annunzio” di Chieti, in Scienze Motorie, e poi all'Università dell'Aquila, in Scienze e Tecniche dello Sport. La mia passione per lo sport di combattimento mi ha permesso di collaborare come preparatrice fisica per la squadra under18 e señor del Sulmona Rugby 1967, ottenendo come risultato il 2°posto nel campionato di serieC2. Oltre alle collaborazioni con diverse squadre sportive locali la mia vita professionale si traduce nel lavoro da Personal Trainer in particolar modo con altre donne. Questa affinità è dovuta ad anni di studi e ricerche sull’ allenamento femminile, in risposta a quelle che sono le problematiche comuni delle donne ( ciclo mestruale e gravidanza).


Elenco lezioni


  Panoramica iniziale
Disponibile in giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Sollevamento bomba di mortaio
Disponibile in giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Armamento di una mitragliatrice
Disponibile in giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Trascinamento ferito
Disponibile in giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Corsa piana 2000 m
Disponibile in giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Panoramica finale
Disponibile in giorni
giorni dopo la tua iscrizione

Domande più frequenti


Acquistando il corso per quanto tempo potrà fruirne?
Per sempre
Su quanti e quali dispositivi potrò fruire del corso?
Su tutti i dispositivi che possiedi, non c'è alcun limite
In cosa consiste il corso?
Il corso consta di una serie di video lezioni nelle quali gli istruttori di WePersonal Trainer ti illustrano in che modo allenarti per effettuare al meglio tutti gli esercizi previsti per le prove fisiche del concorso VFP1
Acquistando il corso potrai godere anche del tutoraggio degli istruttori di WePersonal Trainer?
Si certo! Dopo aver acquistato il corso, potrai commentare ogni singola lezione. Gli istruttori saranno felice di sciogliere ogni tuo dubbio in merito.
Perché dovrei iscrivermi al corso, visto che mi sto già allenando?
Perché avere alle spalle dei professionisti seri che ti supportano nel tuo allenamento, dandoti le giuste dritte per massimizzare il tuo impegno, è l'unica vera chiave di volta che può portarti al successo.
Per acquistare il corso devo registrami alla vostra piattaforma di formazione a distanza?
Si, prima di effettuare l'acquisto, dovrai necessariamente creare un account studente sulla nostra piattaforma di formazione a distanza. In seguito, con tale account, potrai oltre che fruire del corso, anche acquistare ulteriori corsi creati per altri concorsi.
Su quanti dispositivi potrò seguire il corso?
Su tutti i tuoi dispositivi, non c'è alcun limite. Basta accedere alla piattaforma di formazione con le tue credenziali, e troverai il corso tra l'elenco "Miei corsi".
Per quanto tempo potrò accedere al corso?
No c'è alcun limite, per il tutto il tempo che ti occorre

Sei hai bisogno di ulteriori chiarimenti per effettuare l'acquisito, contatta il nostro servizio di Assistenza cliccando qui!

Inizia ora!