Preparazione Esame Avvocato - Corso online INTENSIVO 2021
18 esercitazioni con Correzione Personalizzata e tanti altri contenuti
Iscriviti entro il 30 Marzo!
PREZZO PROMOZIONALE SE TI ISCRIVI ENTRO il 30 MARZO!
I POSTI SONO LIMITATI (40)!
Cosa comprende il corso?
Acquisirai, con il continuo esercizio, un metodo personalizzato da utilizzare in sede d’esame.
Avere ben chiaro come affrontare il quesito ti fornirà un vantaggio competitivo in sede d’esame.
A tal fine ogni settimana ti saranno assegnate inedite tracce di civile, penale o amministrativo.
Tutte le lezioni resteranno sempre a tua disposizione, per cui potrai recuperare tutti gli argomenti già trattati.
Le correzioni perverranno in tempi rapidi per consentirti di avere ben chiaro l’argomento e capire immediatamente le criticità del singolo compito. Questo rappresenta un punto di forza del nostro corso.
Inoltre, sarà sempre possibile un confronto diretto sulla traccia e sulla correzione, oltre alla piena disponibilità del docente per ogni dubbio e consiglio.
Assicurati subito un posto nel nostro corso e affronta questa fase “intensiva” all’insegna dell’esercizio costante e della crescita personale.
I POSTI SONO LIMITATI (40)!
IL PREZZO LANCIO SARA' ATTIVO FINO AL 30 MARZO 2021
Domande più frequenti
PROGRAMMA DEL CORSO
Diritto civile
- Successioni
- Donazioni
- Diritti reali e servitù di parcheggio
- Limiti al diritto di proprietà nell'interesse dei privati
- La famiglia
- Il matrimonio
- La filiazione
- Il contratto
- Le garanzie
- Focus di aggiornamento su casi e questioni specifiche
Diritto Penale
- Principi
- La struttura del reato: tipicità, antigiuridicità, colpevolezza
- Scriminanti e scusanti
- Le circostanze
- Il concorso di reati
- Il concorso di persone nel reato
- Reati di parte speciale
Il tuo istruttore
Laureata in giurisprudenza con una tesi sullo sfruttamento della prostituzione tramite rito Vodoun nella provincia di Caserta, presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, si è specializzata nel 2014 nelle professioni legali presso la SSPL della Seconda Università degli Studi di Napoli con una tesi in diritto penale dal titolo “Imputabilità e neuroscienze”.
Nello stesso anno ha iniziato la collaborazione con la cattedra di criminologia della Seconda Università degli Studi di Napoli e, successivamente, con la cattedra di diritto penale dell’Università del Sannio.
Nel 2015 ha partecipato al progetto di ricerca di Ateneo sul tema “L’abuso. Gli abusi. Tra autonomia e sussidiarietà dell’illecito penale”, presso la Seconda Uiversità degli Studi di Napoli – Dipartimento di Giurisprudenza, responsabile scientifico Dott. Flavio Argirò.
Nel 2016 si è iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di S. Maria C.V., avviando la sua professione di avvocato in collaborazione con due studi legali della provincia di Caserta.
Dal 2016 ad oggi è Tutor didattico presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali dell'Università della Campania "L. Vanvitelli".
Tra le sue pubblicazioni si annoverano:
- “Le fattispecie delittuose codicistiche in materia di sicurezza sul lavoro” (Articolo contenuto nel testo dal titolo: “La sicurezza come valore. La prevenzione nei luoghi di lavoro tra evoluzioni normative e difficoltà applicative.”), ISBN: 8788893910231 (dicembre 2016)
- “L’usura sopravvenuta al vaglio delle Sezioni Unite” (Articolo pubblicato su Salvis Juribus) ISSN: 2464-9775 (Marzo 2018)
- “Incipit. Temi e pareri” La prima raccolta di spunti per iniziare al meglio temi e pareri. ISBN: 9788861331235; Saletta Dell’uva Ed. (Febbraio 2019)