Lexzhdk0tvwue8boht0s

Preparazione Esame Avvocato - Corso Online Intensivo 2020

Con sei tracce al mese e correzione personalizzata

Iscriviti al corso intensivo approfittando di uno sconto del 30%!
Avrai diritto a 12 correzioni extra (relative a Luglio e Agosto) oltre a quelle mensili.




Iscrivendoti al presente corso online potrai acquisire un metodo personalizzato da utilizzare nella redazione degli elaborati dell' esame di abilitazione.

Avere ben chiaro come impostare l’elaborato, ti fornirà un vantaggio competitivo in sede d’esame.

A tal fine ogni mese ti saranno assegnate sei tracce: due pareri di civile, due pareri di penale e due atti scelti tra civile, penale e amministrativo.

Per ciascun elaborato riceverai una correzione personalizzata ed effettuata direttamente sul tuo compito . Attraverso la correzione potrai migliorare, esercizio dopo esercizio, affrontando l’esame con maggiore sicurezza.

Le tracce saranno originali e terranno conto di questioni giuridiche di particolare importanza, nonché delle più importanti pronunce giurisprudenziali degli ultimi tempi.

Il corso è già iniziato, ma puoi ancora iscriverti e durerà fino a novembre 2020. Tutte le lezioni resteranno sempre a tua disposizione, per cui potrai recuperare tutti gli argomenti già trattati e, nel mese di agosto, potrai recuperare anche qualche traccia data in precedenza.

I migliori compiti - con il consenso dei rispettivi autori - saranno caricati in un’apposita sezione della piattaforma e condivisi con gli altri corsisti, per favorire il confronto e consentire anche a chi è alle prime armi di acquisire immediatamente una buona tecnica.

Molte delle tracce assegnate dal docente saranno precedute da apposite video lezioni e delle dispense introduttive dell'argomento. Si tratterà di lezioni mirate, con le quali saranno trattati sia argomenti istituzionali che questioni dal taglio tecnico/pratico.

Non mancherà, inoltre, una lezione sulle tecniche di redazione, consigli pratici e utili per affrontare l’esame in modo sereno.

Le correzioni perverranno in tempi rapidi per consentirti di avere ben chiaro l’argomento e capire immediatamente le criticità del singolo compito. Questo rappresenta un punto di forza del nostro corso.

Inoltre, sarà sempre possibile un confronto diretto sulla traccia e sulla correzione, oltre alla piena disponibilità del docente per ogni dubbio e consiglio.

L’ultima parte del corso, quella di novembre, sarà riservata esclusivamente alle simulazioni d’esame .

Assicurati subito un posto nel nostro corso e affronta questa fase “intensiva” all’insegna dell’esercizio costante e della crescita personale.


Per visionare gratuitamente i primi video del corso clicca qui!

Il corso è in sconto al 30%, a 260€ invece di 366€ (IVA INCLUSA)

Domande più frequenti


Quanto durerà il corso?
Il corso è annuale, pertanto avrà inizio a gennaio e terminerà a fine novembre, in vista dell’esame di abilitazione che ricade, solitamente, nella prima decade di dicembre.
Quante prove ci saranno al mese?
Le tracce assegnate saranno sempre sei al mese. L’unica eccezione è prevista per il mese di agosto, che vedrà una sospensione nell’assegno per consentirvi di recuperare energie e tracce non ancora svolte.
A chi posso rivolgermi se non riesco a capire la traccia o non so svolgerla?
Avrai a tua disposizione un tutor o il docente che saprà aiutarti con qualche consiglio.
Se non riesco a svolgere tutte le tracce assegnate?
Non temere: potrai sempre recuperarle nel mese di agosto. Inoltre, avrai la possibilità di confrontarti con un tutor per eventuali dubbi.
Entro quanto tempo devo inviare il compito svolto?
Per garantire una correzione repentina, sarebbe ottimale inviare i compiti entro 7 giorni dal caricamento della traccia. Tuttavia, sarà sempre possibile inviare i compiti svolti, anche se con ritardo.
Mi sono iscritto dopo qualche mese, posso recuperare le lezioni perse?
Certo! Avrai accesso a tutte le video lezioni caricate fin dal primo giorno del corso.
Mi sono iscritto dopo qualche mese, posso recuperare le tracce perse?
Potrai svolgere tutte le tracce e solo le tracce che troverai sulla piattaforma, anche se relative al mese precedente la tua iscrizione.
Quanto dev’essere lungo il parere?
Considerando che scrivere al pc non corrisponde alla scrittura manuale, la lunghezza del parere dev’essere di massimo due pagine in word, carattere Times New Roman, dimensione 12, interlinea 1.5.
Posso decidere di iscrivermi in ogni momento?
No, le iscrizioni sono limitate e aperte solo per due finestre temporali, per garantire agli iscritti di essere seguiti da vicino durante il percorso.
Durante la settimana lavoro, posso svolgere i compiti nel week-end?
Il corso è completamente online. Potrai comodamente seguire le lezioni da casa o dallo studio. E redigere i compiti nel tempo libero. Sarete liberi di svolgere tutti gli elaborati quando volete, gestendo autonomamente i tempi e le modalità.
Posso interaggire con il docente?
Si certo, potrai interagire con il docente sia attraverso l'apposito servizio assistenza su Messenger che all'interno del corso nella sezione commenti presente sotto ogni lezione
Entro quanto posso approfittare del prezzo di lancio?
Entro gennaio 2020. Dopo il prezzo salirà.
Le videolezioni contenute del corso quanto volte posso vedererle?
Tutte le volte che vuoi, su qualsiasi tuo dispositivo.
Ci saranno anche delle dispense?
Sì, oltre alle video lezioni saranno rese disponibili delle dispense create specificamente per il corso.
 

Per visionare gratuitamente i primi video del corso clicca qui!

PROGRAMMA DEL CORSO

Diritto civile

  • Successioni
  • Donazioni
  • Diritti reali e servitù di parcheggio
  • Limiti al diritto di proprietà nell'interesse dei privati
  • La famiglia
  • Il matrimonio
  • La filiazione
  • Il contratto
  • Le garanzie
  • Focus di aggiornamento su casi e questioni specifiche

Diritto Penale

  • Principi
  • La struttura del reato: tipicità, antigiuridicità, colpevolezza
  • Scriminanti e scusanti
  • Le circostanze
  • Il concorso di reati
  • Il concorso di persone nel reato
  • Reati di parte speciale

Il tuo istruttore


Avv. Enrica Fasci
Avv. Enrica Fasci

Laureata in giurisprudenza con una tesi sullo sfruttamento della prostituzione tramite rito Vodoun nella provincia di Caserta, presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, si è specializzata nel 2014 nelle professioni legali presso la SSPL della Seconda Università degli Studi di Napoli con una tesi in diritto penale dal titolo “Imputabilità e neuroscienze”.

Nello stesso anno ha iniziato la collaborazione con la cattedra di criminologia della Seconda Università degli Studi di Napoli e, successivamente, con la cattedra di diritto penale dell’Università del Sannio.

Nel 2015 ha partecipato al progetto di ricerca di Ateneo sul tema “L’abuso. Gli abusi. Tra autonomia e sussidiarietà dell’illecito penale”, presso la Seconda Uiversità degli Studi di Napoli – Dipartimento di Giurisprudenza, responsabile scientifico Dott. Flavio Argirò.

Nel 2016 si è iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di S. Maria C.V., avviando la sua professione di avvocato in collaborazione con due studi legali della provincia di Caserta.

Dal 2016 ad oggi è Tutor didattico presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali dell'Università della Campania "L. Vanvitelli".

Tra le sue pubblicazioni si annoverano:

- “Le fattispecie delittuose codicistiche in materia di sicurezza sul lavoro” (Articolo contenuto nel testo dal titolo: “La sicurezza come valore. La prevenzione nei luoghi di lavoro tra evoluzioni normative e difficoltà applicative.”), ISBN: 8788893910231 (dicembre 2016)

- “L’usura sopravvenuta al vaglio delle Sezioni Unite” (Articolo pubblicato su Salvis Juribus) ISSN: 2464-9775 (Marzo 2018)

- “Incipit. Temi e pareri” La prima raccolta di spunti per iniziare al meglio temi e pareri. ISBN: 9788861331235; Saletta Dell’uva Ed. (Febbraio 2019)


 

Per visionare gratuitamente i primi video del corso clicca qui!

Per visionare gratuitamente i primi video del corso clicca qui!

Inizia ora!